Area consulenza aziendale

Lo studio supporta altresì da anni le imprese individuali e collettive (società) nella valutazione giuridico economica di operazioni stesura dei contratti come affitti/cessioni di azienda, appalti, compravendite.

Una particolare area di specializzazione dello studio è quello relativo al mondo associativo collegato anche alla recente normativa del terzo settore e delle reti d’impresa.

Referente:
Dr Stefano Antonini
Dr Fabrizio Carrai

Siamo in grado di aiutarti a realizzare i sogni di molti giovani imprenditori offrendo la consulenza in fase di avviamento di un’attività imprenditoriale, con particolare competenza in materia di “start up innovative” 

Referenti:
Dr Fabrizio Carrai

Lo studio è in grado di affiancare le aziende in tutte le fasi del ciclo di vita supportando le anche nella crescita attraverso l’assistenza in operazioni straordinarie e ristrutturazioni. Lo studio si è specializzato in operazioni societarie di carattere straordinario con particolare riferimento a:

  • Passaggio generazionale: Nella consapevolezza che solo il 10% delle aziende riescono a passare da padre in figlio, lo studio affianca professionalmente il passaggio di generazione favorendo la continuità aziendale 
  • Trasformazioni: da società di persone a società di capitali e nell’ambito di quest’ultime da s.r.l. a S.p.A. 
  • Fusione: Fusione diretta e fusione inversa

Referenti:
Dr Stefano Antonini
Dr Fabrizio Carrai

Alla luce degli ultimi aggiornamenti codicistici per l’imprenditore è diventato di vitale importanza poter avere una visione d’insieme e strategica della propria azienda. Per raggiungere tale obiettivo lo studio offre consulenze mirate, sia alla progettazione di un adeguato sistema di controllo di gestione, che all’aggiornamento di un modello esistente. 

Per riuscire in questo il nostro team si avvale di strumenti innovativi ed offre soluzioni personalizzate seguendo le aziende nei processi di pianificazione. 

Siamo in grado di fornire i servizi di pianificazione finanziaria e di pianificazione strategica in generale, anche attraverso l’applicazione della Balanced Scorecard, a tutte quelle aziende che intendono gestire il servizio in outsourcing. 

Referente:
Ing. Samuele Antonini

Lo studio supporta la gestione della vostra azienda condotta secondo i principi lean. Il lean management comporta miglioramenti oggettivi, qualitativi e quantitativi. Impiegare il lean management per un’azienda significa la possibilità di poter essere competitivi nel mercato di oggi: un impegno continuo nel tempo che interessa due fronti, la riduzione degli sprechi (attività a non valore per il cliente) che libera risorse da investire in attività a valore per il cliente, nel presente e nel futuro. Ciò è possibile integrando all’interno dell’organizzazione aziendale alcune metodologie gestionali volte alla riduzione degli sprechi e all’efficienza dei processi produttivi industriali. Il Lean Management punta sul coinvolgimento di tutta l’azienda nel processo di miglioramento: Top management, dirigenti e responsabili, fino agli operatori. é proprio la formazione delle persone ed il loro coinvolgimento il terreno dove si possono raccogliere i migliori frutti.

Referente:
Ing. Samuele Antonini

Hai una domanda?

Per maggiori informazioni inviaci un messaggio o contattaci

Oppure puoi compilare il form: